Stracquadanio litiga con un operaio della Vinyls

Gli operai della "Vinyls" all'Asinara Ieri(5 agosto), nella trasmissione di approfondimento “Tg3 – Linea Notte” si è parlato del “pericolo elezioni” e del problema lavoro degli operai della “Vinyls”. In studio erano presenti Carolina Lussana(Lega Nord), Benedetto Della Vedova(FLI), Giorgio Stracquadanio(PDL).

Senza ombra di dubbio, la “guest star” della puntata del 5 agosto 2010 è stato il deputato del PDL Giorgio Stracquadanio. Quando la conduttrice Bianca Berlinguer ha dato la parola a Pietro Marongiu, uno degli operai “rinchiusi” sull’isola dell’Asinara, Stracquadanio ha alzato la voce polemizzando con il povero lavoratore. Il motivo?

Semplice, Marongiu ha “osato” fare una dura critica all’operato del governo e in particolare al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, colpevole di fare troppi viaggi(l’operaio usa il termine “vacanze”) all’estero. Per chi non lo sapesse, il 4 maggio 2010 il premier ha assunto anche il “controllo” del Ministero dello Sviluppo Economico, ovvero da quando Claudio Scajola si è dimesso. Quindi si dovrebbe occupare anche del problema “Vinyls”.

L’operaio ha dichiarato che il governo e l’Eni hanno fatto una sorte di accordo, barattando la chimica con l’energia. Stracquadanio cerca di adoperare la tattica tanto cara ai “pidiellini”, ovvero urlare per non far parlare l’interlocutore. Ma non ci riesce. Marongiu definisce(in modo ironico) il deputato del PDL un “buon uomo”. Ad un certo punto interviene la Berlinguer chiedendo a Stracquadanio se conosceva la situazione degli operai “Vinyls”. Naturalmente il deputato evita di rispondere…

Questo episodio dimostra per l’ennesima volta che il governo è lontano dai veri problemi che affliggono l’Italia. Per loro(i politicanti) contano solo i “numeri” dell’economia e di Berlusconi…

Commenti

  1. Video formidabile! Lo abbiamo postato sul blog della protesta degli operai della Vynils. vi invitiamo a seguire la nostra lotta sul blog www.isoladeicassintegrati.com

    RispondiElimina
  2. Se volete sostenere la lotta degli operai Vinyls
    http://www.isoladeicassintegrati.com

    RispondiElimina

Posta un commento

I post più letti negli ultimi sette giorni

Comune Napoli affida a Citelum gestione luci votive

Istat: Economia sommersa vale 192 miliardi

Il lago di munnezza a Scampia

L’ex Villa Russo è diventata una discarica

27 famiglie abbandonate dal Comune di Napoli

Scampia sommersa dai rifiuti