Il controspot di Greenpeace sul nucleare

Il problema senza la soluzioneDa alcune settimane, sulle varie reti nazionali sta girando uno spot per il nucleare. La “pubblicità” è stata realizzata dalla “Saatchi & Saatchi” per il “Forum nucleare italiano”. In questo post vengono evidenziati solo i “presunti” vantaggi dell’energia nucleare.

Per informare un po' meglio sul nucleare gli “stupidi” italiani, Greenpeace ha realizzato un nuovo spot contro “l’energia dell’atomo”. Il video fa il verso alle pubblicità delle grandi compagnie energetiche, mostrando tutte le agghiaccianti verità sull'atomo: le scorie impossibili da smaltire, gli enormi costi, il falso mito dell'indipendenza energetica, i problemi di sicurezza.

Nel video c’è un passaggio che dovrebbe far riflettere gli italiani. Ecco cosa viene detto “Un energia che guarda al futuro. Come le scorie radioattive che produce. Destinate ad accompagnarci per centinaia di migliaia di anni. Un energia che lascerà le bollette libere di crescere”. Guardare il video per ascoltare tutto il resto.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Chef non trova lavapiatti per colpa del reddito di cittadinanza

Rimodulazione Vodafone da settembre 2019

CheBanca! con disservizi

Flat tax con aliquota al 15% fino a 55 mila euro

Perché si usa Facebook?

OIM: 641.398 migranti in Libia