Le primarie del centrosinistra a Napoli

Primarie Napoli 23 gennaio 2011

Oggi(23 gennaio), a Napoli ci sono le primarie del centrosinistra per scegliere il candidato a sindaco alle comunali del prossimo maggio. In lizza ci sono 4 persone. Tre sono del Partito Democratico ed uno di Sinistra e Libertà.

I pretendenti sono: Nicola Oddati(PD), Umberto Ranieri(PD), Andrea Cozzolino(PD) e Libero Mancuso(SEL). Fino a pochi giorni fa era in lizza anche Luigi Sorbillo. All’ultimo momento il “pizzaiolo” ha ritirato la candidature raccogliendo l’invito di Umberto Ranieri a realizzare un’intesa per concentrare le energie sulla propria candidatura.

I 115 seggi resteranno aperti fino alle ore 21. Tutte le informazioni relative alla ubicazione dei seggi e per votare sono disponibili sul sito  www.primarienapoli.it. Per votare occorre un documento di riconoscimento e bisognerà pagare 1 euro. Possono votare anche i ragazzi che hanno compiuto 16 anni. Per ogni quartiere di ciascuna delle 10 municipalità della città sono allestiti seggi accoppiati alla sezione elettorale di appartenenza.

Il 21 gennaio 2011 è venuto a Napoli Nichi Vendola. Il governatore della regione Puglia ha rilasciato un’intervista al blog “NapoliUrbanBlog”. Vendola ha dichiarato “Libero Mancuso è l’uomo giusto per Napoli. Ci vuole un uomo libero per una città libera”. Il leader di SEL ha parlato anche del “caso” Berlusconi e di Marchionne.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Chef non trova lavapiatti per colpa del reddito di cittadinanza

CheBanca! con disservizi

Rimodulazione Vodafone da settembre 2019

Flat tax con aliquota al 15% fino a 55 mila euro

Crescono ricavi calcio italiano

Il business degli affidi