La giacca di Thriller venduta per 1,8 milioni di dollari

Michael Jackson nel video di ThrillerA due anni di distanza dalla morte di Michael Jackson è stata fatta un’asta per la vendita dell’abito rosso e nero indossato dal cantante nel video “Thriller”. L’asta è stata organizzata da Julien’s a Beverly Hills, in California.

La casa d’asta aveva stimato il capo tra i 200 e i 400 mila dollari. Ma il prezzo finale è stato ampiamente superato. E gli oggetti di Jackson hanno superato di gran lunga quelli di altri cantanti, dai Beatles a Madonna. Il manoscritto della canzone “We are the world” è stato battuto per 270 mila dollari, mentre un paio di occhiali da sole di Jackson sono stati venduti per 60 mila dollari.

Alla fine, l’abito di “Thriller” è stato venduto per 1,8 milioni di dollari(1.273 euro). Anonimo l’acquirente dell’abito. L’organizzazione dell’asta l’ha descritto come “uno dei più famosi e riconoscibili del 20esimo secolo”. Molto probabilmente si tratta di un cantante o un regista. Una parte degli introiti della vendita sarà versata all’associazione “Shambala” che si occupa di “Thriller” e “Sabu”, le due tigri del Bengala che erano di proprietà del cantante.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

L’amministrazione del degrado di De Magistris

Il parcheggio abbandonato dal Comune di Napoli

La caduta del muro di Berlino

Voragine in via Masoni

Il caso ex Ilva di Taranto

Tariffe votive anno 2019 Comune di Napoli