E’ crescita record per Google+

Google Il 28 giugno 2011 Google ha lanciato il proprio social network. Nonostante sia ancora in fase sperimentale, Google Plus(o Google+) sta riscuotendo un discreto successo tra i navigatori del web.

Stando a “ComScore”, società di ricerca e marketing specializzata nell’analisi del traffico internet, il 24 luglio 2011(quindi a meno di un mese dal lancio) il social network del colosso di Mountain View ha raggiunto la quota di 25 milioni di utenti. E’ record. Nessun sito aveva avuto una crescita tale in meno di un mese.  Facebook ha impiegato circa tre anni per attrarre la quota di 25 milioni di visitatori, mentre Twitter poco più di 30 mesi.

Il “successo” di Google+ è dovuto all’integrazione con Gmail, il servizio di posta elettronica lanciato da Google sei anni fa. Da fonti non ufficiali, usufruiscono di Gmail oltre 200 milioni di utenti. Secondo Google, gli utenti aumentano ogni anno del 50%. Questo significa che c’è un potenziale enorme per Google+. Ora bisogna attendere solo la fine della fase test. Larry Page e Sergey Brin(i due creatori di Google) non possono che essere sodisfatti.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Chef non trova lavapiatti per colpa del reddito di cittadinanza

Rimodulazione Vodafone da settembre 2019

CheBanca! con disservizi

Flat tax con aliquota al 15% fino a 55 mila euro

Perché si usa Facebook?

OIM: 641.398 migranti in Libia