L’Antitrust sanziona 4 compagnie telefoniche

L'Antitrust sanziona Tim, Tre, Vodafone e WindNel bollettino n.10 del 26 marzo 2012 l’Antitrust comunica di aver preso provvedimenti per quattro operatori telefonici. L’autorità ha multato Telecom Italia per 300 mila euro, Vodafone per 250 mila, Wind per 200 mila e H3g per 120 mila. In tutto fanno 870 mila euro.

Il procedimento, secondo l’Autorità, riguarda il comportamento degli operatori che hanno “omesso di informare in maniera adeguata gli acquirenti delle SIM dell’esistenza di servizi accessori già attivati come la navigazione in internet e il servizio di segreteria telefonica”. Questi servizi comportano il pagamento di tariffe “se non disattivati su espressa richiesta dell’utente”.

Federconsumatori e Adusbef festeggiano il risultato ottenuto. Le due associazioni dei consumatori annunciano: “Vigileranno affinché la delibera di sanzione venga rispettata e non vengano più a ripetersi condotte simili. Ci attiveremo, inoltre, per ottenere la restituzione di quanto indebitamente pagato dai malcapitati utenti”.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

CheBanca! non funziona

Il parcheggio abbandonato dal Comune di Napoli

CheBanca! con problemi tecnici

L’amministrazione del degrado di De Magistris

Legambiente: 148 eventi estremi nel 2018