Financial Times: Monti riduca tasse

Il Financial Times attacca Mario Monti. Il quotidiano finanziario sostiene che il premier italiano dovrebbe tagliare le tasse per rilanciare l'economia.

Mario MontiIl Financial Times attacca Mario Monti. Il quotidiano finanziario sostiene che il premier italiano dovrebbe ridurre le tasse per rilanciare l’economia. Gli stranieri non investono in Italia per le troppe tasse.

Il Ft scrive: “Monti ha avuto ragione ad escludere nuove misure di austerità per l’Italia che avrebbero rischiato di soffocare la crescita e aiutato poco il consolidamento fiscale, ma l’Italia deve fare di più per rilanciare la crescita”. Il quotidiano aggiunge “E vero che è difficile sostenere la crescita con le casse vuote, ma questa non è l’assoluta verità. Il mostruoso settore pubblico italiano e il suo vorace sistema politico consentono risparmi. I soldi recuperati potrebbero essere usati per ridurre le tasse, specie quelle in busta paga, che frenano l’occupazione e tengono lontani gli investimenti stranieri”.

Luigi Angeletti, segretario della UIL, ha commentato l’articolo del Financial Times. Il sindacalista ha dichiarato “Non siamo noi gli unici utopisti o sovversivi quando spieghiamo che la vera riforma da realizzare per la crescita consiste nella riduzione delle tasse in busta paga. Tutte le altre cose sono solo palliativi. Non è infatti un caso che lo spread sia diminuito in occasione dei tagli sulle pensioni e salito con l’aumento delle tasse”.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

L’amministrazione del degrado di De Magistris

Regione Campania non approva convenzione. Navigator senza lavoro

Il caso ex Ilva di Taranto

De Magistris: Disponibile ad una candidatura in Campania

Cgia: Consumi famiglie tagliati di 21,5 miliardi

Tariffe votive anno 2019 Comune di Napoli