Campania: Fondi gruppi a consiglieri?

La Guardia di Finanza ha acquisito una serie di documenti presso la sede del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli.

Centro Direzionale di NapoliLa settimana scorsa gli uomini della Guardia di Finanza hanno effettuato perquisizioni, oltre che presso gli uffici del PDL del consiglio regionale del Lazio, anche nell’abitazione e nell’ufficio privato di Franco Fiorito. Sotto la lente degli inquirenti la sua gestione dei fondi del gruppo consiliare del PDL. Il “caso” Lazio non è isolato.

Oggi(21 settembre) le Fiamme Gialle hanno acquisito, presso il Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli, documenti del bilancio regionale sulla ripartizione delle risorse per i gruppi. Dai primi accertamenti, risulterebbe che il denaro destinato ai gruppi regionali era finito, attraverso bonifici, nella disponibilità di singoli consiglieri. La magistratura dovrà accertare se e in che modo il denaro sia stato successivamente speso. L’iniziativa è stata disposta nell’ambito di una inchiesta della Procura di Napoli che ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di peculato.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

L’amministrazione del degrado di De Magistris

Regione Campania non approva convenzione. Navigator senza lavoro

Cgia: Consumi famiglie tagliati di 21,5 miliardi

Il caso ex Ilva di Taranto

Tariffe votive anno 2019 Comune di Napoli

La caduta del muro di Berlino