SWG: PD al 30%. In calo il M5S

Il Movimento 5 Stelle scende al 19,5%. Lo rivela un sondaggio condotto da SWG. In forte crescita il PD.

Intenzioni di voto

Questa mattina(30 novembre) ad “Agorà” è stato riproposto il sondaggio SWG sulle intenzioni di voto degli italiani. Il primo partito italiano è il Partito Democratico con il 30%. Il partito guidato da Bersani ha guadagnato il 3,3% rispetto alla scorsa settimana.

Il Movimento 5 Stelle si conferma secondo partito italiano con il 19,5%. Il partito di Beppe Grillo ha perso l’1,6% rispetto all’ultimo sondaggio. Al terzo posto troviamo il PDL con il 14,3%, in calo dell’1%. La Lega è al 6,1%, in calo dello 0,1%. SEL è al 6%. Il partito Il partito del non votodi Vendola ha guadagnato lo 0,7%. Lista per l’Italia(o Montezemolo) è al 3,8%. L’UDC sale al 4,1%(+0,4%).

L’IDV continua a calare. Ora il partito guidato da Di Pietro è al 2,4%(-0,3%). Rifondazione Comunista è stazionaria al 2%. FLI guadagna lo 0,1% e si porta al 1,6%. Gli indecisi scendono al 25%(-2%), mentre gli astenuti restano al 16%. Il miglior partito italiano resta quello del non voto(indecisi+astenuti) con il 41%, in calo del 2% rispetto alla scorsa settimana.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Intesa Sanpaolo non funziona

Il salvataggio di Alitalia

Inaugurata l’area nord di piazza Garibaldi

Unicredit taglia 8 mila posti di lavoro

CheBanca! con problemi tecnici

Istat: Lettori di libri stabili in Italia