Dopo 20 anni l’Italia avrà una vera opposizione in Parlamento

Beppe Grillo ha riempito anche Piazza Duomo a Milano. Guarda l'intervento integrale del comico genovese. E' finita un'epoca.

Beppe Grillo a MilanoIl 24 e 25 febbraio gli italiani si recheranno alle urne per eleggere il nuovo Parlamento. Chi vincerà? Forse il centrosinistra, ma difficilmente avrà una maggioranza al Senato. L’unica cosa certa è che dopo 20 anni l’Italia avrà una vera opposizione, grazie al Movimento 5 Stelle.

Il movimento di Beppe Grillo è formato da “persone normali” che voteranno senza fare compromessi con i poteri forti. Questa è il segreto del successo del M5S, ma i vecchi partiti ancora non l’hanno capito. Nonostante la campagna diffamatoria di parte della stampa, il Movimento 5 Stelle otterrà una percentuale variabile tra il 17% e il 23%. Un successo. Ma perché alcuni giornalisti attaccano Grillo e i “grillini”? La risposta è semplice.

Nel programma del Movimento 5 Stelle è prevista l’eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche. Per chi non lo sapesse, queste sovvenzioni costano agli italiani 120 milioni di euro all’anno. Gli stessi giornalisti poi dicono che non ci sono i soldi per il sussidio di disoccupazione. Ma per favore. E’ finita un’epoca. Ieri(19 febbraio) Beppe Grillo ha riempito anche Piazza Duomo a Milano. Byoblu ha registrato l’intervento del comico genovese. Guarda il video.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Comune Napoli affida a Citelum gestione luci votive

Istat: Economia sommersa vale 192 miliardi

Il lago di munnezza a Scampia

L’ex Villa Russo è diventata una discarica

27 famiglie abbandonate dal Comune di Napoli

Scampia sommersa dai rifiuti