De Luca indagato per il Crescent

Avvisi di garanzia anche a sette consiglieri comunali per la variante del piano urbanistico che consentiva l'acquisizione delle aree demaniali.

Vincenzo De LucaIl 30 settembre 2013 “Report” dedicò una parte della puntata a Vincenzo Luca(PD), sindaco di Salerno e viceministro al Ministero delle Infrastrutture. Nel servizio veniva menzionato anche la costruzione del “Crescent”, un imponente edificio in costruzione vicino al lungomare di Salerno.

Ieri(20 novembre), De Luca e altri 7 componenti della sua Giunta hanno ricevuto l’avviso di garanzia per la variante al Piano Urbanistico Attuativo(Pua), adottata il 16 marzo 2009, che consentiva l’acquisizione delle aree demaniali sulle quali è sorto il cantiere “Crescent”. Sotto sequestro il cantiere. L’indagine, condotta dai carabinieri del comando provinciale di Salerno, nasce da una serie di esposti dei comitati “No Crescent” e dell’associazione “Italia Nostra”, da sempre contrari alla realizzazione del complesso. Nel video allegato potete guardare il servizio di Bernardo Iovene.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Il modello di integrazione di De Magistris

Maxi operazione contro IPTV illegali

Renzi lascia il PD

Bankitalia: Debito pubblico a 2.409,9 miliardi. E’ record

La guerra che fa salire il prezzo del petrolio

Italia Viva è copyright De Luca