Twitter riconfigura flusso tweet

Twitter ha annunciato che riconfigurerà il flusso dei tweet. Questo cambiamento lo avvicinerà a Facebook. Scoppia la protesta degli utenti.

Twitter riconfigura flusso tweetTwitter ha annunciato che riconfigurerà il flusso dei tweet in funzione della loro “pertinenza” e non più in base alla cronologia. Questo cambiamento lo avvicinerà a Facebook, ma farà sicuramente storcere il naso ai propri utenti, che preferiscono le informazioni in tempo reale.

Il flusso dei tweet consultati potrebbe così comprendere anche cinguettii di persone che gli utenti non avevano scelto di seguire. Inoltre non sarà più possibile tornare al flusso cronologico. Per ora il progetto è sperimentale e non coinvolgerà il 100% degli utenti. E’ bastato però l’annuncio della partenza del test a scatenare le proteste. Il 28 agosto 2014, Twitter ha introdotto “Analytics”, un servizio che permette di conoscere in tempo reale quante persone hanno visto i singoli tweet e quante li hanno cliccati o hanno interagito. Il prossimo passo sarà la visibilità a pagamento? I tweet a pagamento sono già realtà, ma oggi servono per far arrivare i tuoi cinguettii a persone che non ti seguono. La modifica dell’algoritmo testata da Twitter favorirà coloro che mettono mano al portafoglio. Vuoi avere visibilità con tutti i tuoi follower? Paga e i tuoi tweet saranno visibili. Ci resta solo Google+.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Antitrust multa banche delle case automobilistiche

De Magistris: Siamo ormai nella storia di Napoli

Tre imprese individuali su 5 superano 5 anni di vita

Bomba alla pizzeria Sorbillo

Lavori via Marina fermi