Il 17 novembre 2014 debutta YouTube Music Key

Il servizio per chi ha accesso alla fase beta è gratuito per i primi 6 mesi, poi costerà 7,99 euro al mese invece di 9,99.

YouTube Music KeyGoogle è pronta a sfidare Spotify, Deezer e Beats sul fronte dello streaming musicale online. Domani(17 novembre), il colosso fondato da Larry Page e Sergey Brin lancerà YouTube Music Key, un servizio che consente l’ascolto e la visione di video senza interruzioni pubblicitarie. Tra i sette paesi pilota in cui parte il servizio c’è anche l’Italia.

Tra le tante funzioni, c’è la possibilità di ascoltare musica in “background” su smartphone e tablet, cioè con la riproduzione che continua anche quando si esce dall’app YouTube per fare altro. L’abbonamento a YouTube Music Key è gratuito per i primi sei mesi nei sette paesi in cui è disponibile, poi costerà 7,99 euro al mese invece di 9,99. Il servizio darà anche la possibilità di salvare clip e canzoni per la fruizione offline. Una domanda sorge spontanea: perché una persona dovrebbe spendere dei soldi se ha l’opportunità di ascoltare musica in streaming  su Spotify senza versare un centesimo? Di seguito lo spot di YouTube Music Key.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Assicurazione RC auto con scatola nera

Pensioni reversibilità Italia nel mirino Ocse

Carta di identità elettronica alle Poste

La presunta gaffe della Castelli sulla Panda 1000

Cgia: 11 miliardi al fisco dalle tredicesime

Istat: A rischio povertà una persona su 4