BCE considera gli italiani i camerieri d’Europa?

Nello spot promozionale della nuova banconota da 10 euro il personaggio italiano è l'unico che lavora. Siamo i camerieri d'Europa? Guarda il video.

Cameriera italianaLa ragazza sorridente che vedete nella foto è la protagonista italiana del video promozionale della nuova banconota da 10 euro. Fin qui nulla di anormale. Il problema è che nello spot della Banca Centrale Europea salta all’occhio che l’unico personaggio a lavorare è proprio la donna italiana.

Nel video ci sono bambini, pensionati, viaggiatori, sportivi, figli di papà, sognatori e una cameriera. Guarda caso quest’ultima viene interpretata da una donna italiana che è tutta felice per aver ricevuto la sua prima mancia da 10 euro. Per caso quelli della BCE ci considerano i camerieri d’Europa? Non hanno tutti i torti se pensiamo che abbiamo un premier gelataio che fa ridere i polli. “338 milioni di europei uniti e più forti con l’euro”. Questo è quello che c’è scritto sotto il video. Invece io noto povertà e pregiudizi in aumento. Non mi sento europeo.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Assicurazione RC auto con scatola nera

Sgomberato ex penicillina

Pensioni reversibilità Italia nel mirino Ocse

La presunta gaffe della Castelli sulla Panda 1000

Cgia: 11 miliardi al fisco dalle tredicesime

Carta di identità elettronica alle Poste