Salerno: Sospeso il sindaco De Luca

Scatta la legge Severino dopo la il verdetto per l'abuso d'ufficio. De Luca farà il sindaco di strada come Luigi De Magistris?

Vincenzo De LucaE’ stata notificata al sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, l’ordinanza di sospensione dalla carica, in applicazione della legge Severino. L’ordinanza è stata firmata dal viceprefetto Giovanni Cirillo.

De Luca è stato condannato in primo grado per abuso di ufficio a un anno di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici(pene sospese) nel processo per la realizzazione del termovalorizzatore della sua città. De Luca viene sostituito alla guida del Comune dal vicesindaco Vincenzo Napoli, da lui nominato appena due giorni fa poche ore prima della lettura della sentenza. Il sindaco sospeso è in corsa nelle primarie del Partito Democratico per la scelta del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania. De Luca ha dichiarato: “Io non ho nessuna intenzione di mollare nulla. Da oggi comincia una grande battaglia di civiltà”. Farà il sindaco di strada come Luigi De Magistris?

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Bollo auto abolito con lo spread?

Comune di Napoli regala stadio San Paolo a De Laurentiis

A settembre emergenza rifiuti in Campania

Il cantiere di piazza Garibaldi

E’ morto Luciano De Crescenzo

La manifestazione degli animalisti per il cane ucciso dal poliziotto