Buonanno: I Rom sono la feccia della società

Le affermazioni di Gianluca Buonanno sui Rom in risposta a Djana Pavlovic: "I Rom sono la feccia della società". Guarda il video.

Gianluca BuonannoIl tizio che vedete nella foto è Gianluca Buonanno, sindaco di Borgosesia e europarlamentare della Lega Nord. Ieri(2 marzo) è stato ospite di Corrado Formigli a “Piazza Pulita”. Il leghista ha avuto un violento battibecco con Djana Pavlovic, Presidente di Rom e Sinti Insieme.

Buonanno ha detto: “Nei campi Rom ci sono una serie di situazioni pazzesche. Se uno si comporta bene è il benvenuto, ma se si comporta male deve andare via. Il 90% dei Rom sono criminali e borseggiatori. I Rom sono la feccia della società”. Parole che hanno scatenato l’indignazione di Stefano Fassina, anch’egli ospite della trasmissione: “Sei fascista nell’anima, non puoi criminalizzare così un intero popolo”. La cosa strana è che molti spettatori in studio hanno applaudito alla frase razzista di Buonanno. Il conduttore Formigli ha detto: “Mi vergogno di chi ha battuto le mani, chi si sente offeso può anche non ripresentarsi nelle prossime puntate”.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

La guerra alle armi di Save the Children

Lo strano caso di Erika Marcato

Alitalia salvata con soldi pubblici

De Magistris vuole referendum per autonomia di Napoli

Bankitalia: Debito pubblico a 2.316,7 miliardi

La paziente perfetta