Saviano choc: Non andate a votare alle primarie del PD

Roberto Saviano spiega in un video postato su Facebook i motivi per cui invita a non andare a votare alle primarie del PD.

Roberto Saviano“Alle primarie PD in Campania non andate a votare”. Questo l’appello lanciato ieri(28 febbraio) da Roberto Saviano su Facebook. I candidati sono tre: Andrea Cozzolino e Vincenzo De Luca del Partito Democratico e Marco Di Lello del PSI. Nell’ultima settimana due candidati si sono ritirati: Gennaro Migliore(PD) e Nello Di Nardo(IDV). In Campania i seggi sono 606 e sono 3.600 i volontari.

Saviano ha detto: “I candidati sono espressione della politica del passato in Campania. Pacchetti di voti sono pronti ad andare a uno o all’altro candidato in cambio di assessorati. In più, saranno determinanti gli accordi con Cosentino. Cosa sono queste primarie? Come successo già in Liguria, anche in Campania saranno voto di scambio. Era già successo in passato. Cozzolino aveva già vinto le famose primarie in cui si erano presentati ai seggi cinesi e Rom e persone di ogni genere”. Lo scrittore di Gomorra ha aggiunto: “Sino a quando non esisteranno leggi in grado di governare le primarie, saranno solo scorciatoie per gruppi di potere. Non legittimiamole, non andate a votare”.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Eurostat: 10% più ricchi ha 24,4% reddito complessivo italiano

Donna intubata sommersa dalle formiche

De Magistris arruola uno scarto del M5S e svela cura contro depressione

Alberi pericolanti nelle pinete del rione Monterosa

La fake news di Manfellotto sui contributi UE

Avvertimento al giornalista Federico Ruffo