Tensione tra Cina e Stati Uniti per isole artificiali

La marina cinese ha inviato otto avvertimenti a un aereo da ricognizione americano che ha sorvolato un isolotto artificiale costruito da Pechino nel mar della Cina.

Tensione tra Cina e Stati UnitiSale la tensione fra Cina e Stati Uniti nel mar Cinese meridionale, una delle rotte più trafficate del trasporto marittimo mondiale, dove Pechino sta costruendo delle isole artificiali su quelle che Washington considera acque internazionali, e che la Cina considera di sua pertinenza.

Secondo la CNN, la marina cinese ha inviato 8 avvertimenti a un aereo di sorveglianza americano, che ha sorvolato la zona. Gli Stati Uniti e molti Paesi limitrofi temono che le isole diventino infrastrutture militari a pieno titolo. Una troupe della rete di Atlanta era a bordo di un P8-Poseidon(versione militare di un Boeing 737) quando hanno registrato un minaccioso avvertimento in inglese provenire dall’isola in costruzione sottostante: “Aereo militare straniero, questa è la marina cinese, vi state avvicinando alla nostra zona di allerta militare, allontanatevi immediatamente. Andate via”.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Migrazione vietata su rete Open Fiber

Il 26 maggio 2019 si vota per le Europee

Terremoto a Barletta di magnitudo 3.9

Ospedale Cardarelli senza biancheria pulita

Inps: Contratti stabili +133.491 nel primo trimestre 2019

A Piazza San Domenico Maggiore regna l’inciviltà