Bukaman mostra il degrado nel parco del rione Monterosa

Il parco nel rione Monterosa a Scampia è abbandonato a se stesso. La pulizia non viene effettuata da diversi mesi e la gente è ormai esasperata. Guarda il video.

Bukaman con due abitanti della zonaI cittadini pagano le tasse per ricevere in cambio i servizi. Questo solo sulla carta, perché a Napoli le periferie sono abbandonate a loro stesse. Un esempio? Il degrado nel parco del rione Monterosa a Scampia.

Il “caso” è personale perché si trova a pochi metri dalla mia abitazione. In oltre 30 anni non aveva mai visto il parco in uno stato così Rifiuti ed erbacce nel parcopietoso. Erbacce, rifiuti, alberi pericolanti e pigne che cadono, c’è di tutto nel parco della mia zona. La pulizia non viene fatta da diversi mesi e gli abitanti sono ormai esasperati dall’abbandono delle istituzioni. In loro aiuto è venuto Bukaman, il supereroe che scova buche e segnala parchi e zone dimenticate dal Comune di Napoli.

Nel “mio” parco c’è anche una fontana ornamentale con la parte di sopra mancante. I cittadini della zona affermano che la “magia” è avvenuta l’anno scorso quando gli La fontana ornamentaleoperai hanno rimosso un albero caduto dopo 62 giorni. Perché non puliscono il parco? Una signora ha dichiarato: “Il Comune dice che la Napoli servizi non ha operai per pulire. Ci rimangono nella munnezza e nella merda, ci stanno mangiando gli scarafoni ogni sera. L’anno scorso abbiamo chiamato una ditta privata per pulire il viale. Il Comune ci sta abbandonando, io pago le tasse e voglio i servizi”.

Allegato: Foto del parco

Posted by Alfredo Di Domenico on Venerdì 12 giugno 2015

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

L’amministrazione del degrado di De Magistris

Il parcheggio abbandonato dal Comune di Napoli

La caduta del muro di Berlino

Voragine in via Masoni

Il caso ex Ilva di Taranto

Tariffe votive anno 2019 Comune di Napoli