Vincenzo De Luca presenta nuova Giunta

Sei donne su otto assessori, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza: è la nuova Giunta Regionale della Campania.

Vincenzo De LucaVincenzo De Luca, insediatosi alla presidenza della Regione Campania, ha presentato la nuova Giunta regionale. Otto assessori, di cui sei donne, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza. Il neo governatore ha dichiarato: “E’ una valanga rosa. Ho dato vita a una giunta al di fuori di ogni logica del mercato della politica, ma rispettando il criterio dell’assoluta autonomia del presidente”.

Lidia D’Alessio va al Bilancio, Valeria Fascione all’Internalizzazione e start up, Lucia Fortini alla Scuola e Pari Opportunità, Chiara Marciani a Lavoro e Formazione, Sonia Palmieri a Risorse umane e territorio, Livia Angioli ai Fondi Europei, Amedeo Lepore alle Attività produttive. Bonavitacola avrà la delega all’Urbanistica mentre De Luca ha tenuto per sè Agricoltura, Ambiente e Trasporti. I consiglieri del presidente saranno Francesco Caruso(rapporti internazionali e Unesco), Paolo De Ioanna(rapporti amministrazioni centrali), Sebastiano Maffettone(Cultura) e Mario Mustilli(consigliere finanziario). Diventerò un seguace del governatore De Luca se applica la campagna cafoni zero(o vrenzole zero) anche a Napoli e provincia. Ci vuole un generale per migliorare questa misera città.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Il modello di integrazione di De Magistris

Maxi operazione contro IPTV illegali

Renzi lascia il PD

Concorso per Vigili Urbani del Comune di Napoli

La guerra che fa salire il prezzo del petrolio

Bankitalia: Debito pubblico a 2.409,9 miliardi. E’ record