La falsa promozione della Fiat

Fiat presenta la prima SuperRottamazione su qualunque veicolo targato. Su tutta la gamma 2 mila euro di incentivo rottamazione solo sulla carta.

Promozione FiatIl 2016 è iniziato con la SuperRottamazione lanciata dalla Fiat. Il gruppo automobilistico italo-americano “regala” 2 mila euro di incentivo su tutta la gamma, basta portare un qualunque veicolo targato da rottamare.

Per lanciare la promozione è stato ingaggiato il “piccolo”(di altezza) Piero Chiambretti. Lo spot pubblicitario si chiude con l’offerta del secolo: solo 7.900 euro per acquistare una Fiat Panda(modello Easy) con 5 porte, clima e radio. Per curiosità sono andato in una concessionaria per richiedere un preventivo. L’offerta a 7.900 euro è solo sulla carta. I primi 480 euro se ne vanno per l’IPT e il kit quinto posto. Vuoi acquistare l’auto in contanti? Non è possibile. La promozione è valida solo aderendo al finanziamento di FCA Bank, una banca che fa parte del gruppo Fiat. Risultato?

Devi sborsare 300 euro per le spese gestione pratica e altri 16 euro per i bolli. Siamo già a 796 euro di costi extra. Ma non finisce qui, il bello deve ancora venire. Puoi scegliere un numero di rate compreso tra 48 e 72 con TAN al 4,85% e TAEG al 7,53%. L’importo da finanziare sale a 9.916,78 euro mettendo anche l’assicurazione furto e incendio(920,78 euro) e la marchiatura(200 euro). Il risultato? Esce fuori una rata di 231,50 euro se si sceglie il rimborso in 4 anni(48 rate). Alla fine l’auto ti viene a costare 11.120 euro. In pratica il contributo rottamazione svanisce con gli interessi da restituire alla FCA Bank. Più che offerta del secolo sembra l’inculata dell’anno.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

L’amministrazione del degrado di De Magistris

La caduta del muro di Berlino

Il caso ex Ilva di Taranto

Tariffe votive anno 2019 Comune di Napoli

Voragine in via Masoni

Svimez: Cresce divario tra Sud e resto d’Italia