Stop traffico a Napoli dal primo al 6 febbraio

Il sindaco Luigi de Magistris dispone un nuovo stop del traffico su tutto il territorio cittadino. Peccato che a Napoli è prevista pioggia.

Luigi De MagistrisCi risiamo. Il sindaco Luigi De Magistris ha firmato una nuova ordinanza che vieta la circolazione dei veicoli su tutto il territorio cittadino per 6 giorni. Tutta colpa delle condizioni meteo anomale che hanno fatto alzare oltre i limiti il Pm10.

Non è una novità. Il 2016 era iniziato con uno blocco veicolare, che però è stato revocato dopo pochissimi giorni dall’attuazione a causa del maltempo. La nuova limitazione del traffico sarà così articolata: nei giorni dal 1 al 6 febbraio 2016 non si circolerà dalle ore 9.30 alle Previsioni del tempo a Napoliore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30. La cosa buffa è che De Magistris obbliga i cittadini a non prendere le auto in una città dove il trasporto pubblico è da terzo mondo. Ma ci rendiamo conto? Tra l’altro, basta guardare le previsioni del tempo per scoprire che a Napoli è prevista pioggia il 3 e 4 febbraio. Una domanda sorge spontanea: il sindaco e i suoi collaboratori sono dei perfetti imbecilli? La risposta è no. La “pagliacciata” serve per avere nuova visibilità sui media.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Pernigotti chiude fabbrica di Novi Ligure

Lungomare di Napoli in stato pietoso

Perché il governo Conte ha detto no al prestito BEI?

Migranti aggrediscono troupe Rai

Il caso della stazione Hirpinia dell’Alta Velocità Napoli-Bari

Eurostat: 10% più ricchi ha 24,4% reddito complessivo italiano