Terremoto: 3 milioni da numero solidale 45500

Prosegue la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in centro Italia attraverso il numero solidale 45500.

3 milioni da numero solidale 45500Prosegue la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia, chiamando il numero solidale 45500 da rete fissa o con un sms da cellulare. Finora sono stati donati più di 3 milioni di euro.

Il numero è stato riattivato, dopo la scossa del 30 ottobre 2016, dal Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con gli operatori di telefonia fissa e mobile. Hanno partecipato gli operatori Tim, Vodafone, Wind, H3G, PosteMobile, Fastweb, CoopVoce, Tiscali Mobile, TWT, Uno Communications, Cloud Italia, Convergenze. I fondi andranno alle Regioni. Intanto prosegue lo sciame sismico. Dalla mezzanotte sono state circa 90 le scosse sismiche di magnitudo non inferiore a 2 tra Marche, Umbria e Lazio. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia(Ingv), le scosse più significative sono state due, entrambe di magnitudo 3.1, verificatesi rispettivamente all’1.18 e alle 4.13. L’epicentro è stato localizzato nelle vicinanze di Ussita, nel Maceratese. Non si segnalano nuovi crolli. La pioggia, oltre a creare disagi alle persone nelle tende, appesantisce le macerie mettendo a rischio gli edifici lesionati e la viabilità. Problemi ci sono stati anche a causa del vento.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Chef non trova lavapiatti per colpa del reddito di cittadinanza

Rimodulazione Vodafone da settembre 2019

CheBanca! con disservizi

Flat tax con aliquota al 15% fino a 55 mila euro

OIM: 641.398 migranti in Libia

Perché si usa Facebook?