Napoli: Una discarica a piazza Garibaldi

A pochi passi dalla stazione centrale di Napoli c'è un cumulo di rifiuti. Proprio un bel modo per accogliere i turisti. Guarda il video.

Discarica a piazza GaribaldiLavori in corso da una parte, degrado e sporcizia dall’altra. Napoli città turistica è anche questa: cartolina da piazza Garibaldi. Per chi non lo sapesse, piazza Garibaldi è una delle piazze più importanti e affollate della città in quanto si affaccia su di essa la stazione centrale, nonché una stazione della linea 1, linea 2 e della Circumvesuviana.

L’illegalità diffusa in quasi tutta la piazza è la prima cosa che notano i turisti che arrivano in treno. A piazza Garibaldi c’è di tutto: venditori abusivi(soprattutto di colore), abili truffatori con il gioco delle tre Venditori abusivi a piazza Garibaldicarte e una bella discarica a cielo aperto(video). Non c’è che dire, proprio un bel modo per accogliere i turisti. Dalla foto, pubblicata da Alfredo Di Domenico sul suo profilo Facebook, si può notare che in bella mostra c’è un cartone delle pizze, un bidone di pittura e altri rifiuti di ogni genere. Una domanda sorge spontanea: dov’è lo Stato? Nel frattempo il nostro “caro” sindaco Luigi De Magistris continua a raccontare frottole ai media. Napoli è cambiata solo a livello virtuale, la realtà è un’altra cosa.

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Domenica 29 gennaio 2017

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Taglio pensioni d’oro lo chiede l’UE

Come risolvere il problema della spesa pensionistica?

Il caso New York University di Conte

Impresa di Froome al Giro d’Italia

Pizza fritta record a Napoli

UE: Conti dell’Italia inadeguati nel 2018