Mega rogo in provincia di Cosenza

Un incendio ha interessato alcuni comuni della provincia di Cosenza. Il rogo ha causato la chiusura temporanea dell'autostrada A2.

IncendioI Vigili del Fuoco definiscono seria la situazione degli incendi a sud di Cosenza. I Vigili hanno controllato tutta la notte le fiamme divampate ieri(24 agosto) tra i comuni di Dipignano, Mendicino e Carolei.

Il rogo ha causato la chiusura temporanea dell’autostrada A2 nel tratto tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano e la morte di 20 capi di bestiame in una stalla. Sono andati in fumo alcuni casolari e diverse automobili. Centinaia le auto rimaste letteralmente intrappolate e La coda sull'autostrada A2bloccate sulla carreggiata dell’autostrada A2(foto). 5 le squadre in azione a terra, supportate da un aereo che potrebbe essere affiancato da altri velivoli in mattinata. Diversi i fronti di fuoco attivi. La stessa Cosenza è stata avvolta nella notte da una densa coltre di fumo. Intanto nella serata di ieri sono state fatte rientrare nelle loro abitazioni una decina di famiglie, che erano state fatte evacuare per precauzione.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

De Magistris arruola uno scarto del M5S e svela cura contro depressione

La fake news di Manfellotto sui contributi UE

Alberi pericolanti nelle pinete del rione Monterosa

Avvertimento al giornalista Federico Ruffo

Eurostat: 10% più ricchi ha 24,4% reddito complessivo italiano

Birra Napoli si produce a Roma