Gelo blocca treno ai Giovi

Il gelo sui binari e sulla linea elettrica ha bloccato un treno Thello tra Milano e Nizza sui Giovi. 400 persone al freddo, tra cui l’assessora alla cultura del comune di Genova Elisa Serafini.

Treno Thello bloccato sui GioviIl gelo su binari e linea elettrica ha bloccato un treno Thello tra Milano e Nizza sui Giovi. A bordo circa 400 persone, senza riscaldamento. A bordo c’è anche l’assessora alla cultura del comune di Genova Elisa Serafini.

Il blocco alla stazione di Piano Orizzontale alle 16.40. A causare il guasto è stato il fenomeno del “gelicidio”, la precipitazione di pioggia gelata, che ha interrotto l’alimentazione elettrica sulla linea aerea. I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema. Trenitalia ha allertato la Protezione civile per rifocillare i passeggeri. Un locomotore raggiungerà il convoglio da Sestri Ponente per agganciarlo e portarlo a Genova da dove potrà proseguire per la Francia in serata. Sui tempi precisi non ci sono certezze. Il convoglio potrebbe ripartire dopo le 21, ma sui tempi non ci sono ancora certezze. La Serafini ha caricato un video in rete in cui dichiara: “Nessuno ha detto nulla, non abbiamo idea di cosa sarà del nostro destino”.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Sgomberato Baobab di Roma

La fake news di Manfellotto sui contributi UE

Birra Napoli si produce a Roma

Avvertimento al giornalista Federico Ruffo

La beneficenza per l’Africa subsahariana finisce in Francia

Salvini prosegue linea Renzi sui termovalorizzatori