Dove vedere le gare di Serie A?

Sky e Perform si sono aggiudicati i diritti TV della Serie A per il triennio 2018-2021. Dove vedere le gare? La doppia aggiudicazione dei diritti TV stravolgerà il modo di vedere le partite di Serie A. Perform ha ufficializzato un accordo con Mediaset, ma è indispensabile trovare un'intesa anche con Sky.

Dove vedere le gare di Serie A?Sky e Perform si sono aggiudicati i diritti TV della Serie A per il triennio 2018-2021 per 973 milioni di euro all’anno più bonus di altri 100 milioni sui ricavi dai nuovi abbonamenti. La Lega Serie A ha incassato una cifra inferiore rispetto ai 1.050 milioni offerti da Mediapro nel bando dello scorso febbraio. La società spagnola non ha dato le dovuto garanzie e il contratto è stato annullato. La doppia aggiudicazione dei diritti TV stravolgerà il modo di vedere le gare di Serie A: molto probabilmente non basterà un solo abbonamento per vederle tutte.

Sky si è aggiudicata 7 gare su 10 di ogni giornata di campionato. La TV satellitare(ora anche sul digitale terrestre) si è assicurata in esclusiva gli anticipi delle 15 e delle 18 del sabato, due gare delle 15 della domenica, i posticipi delle 18 e delle 20.30 e infine il Monday Night del lunedì alle 20.30. Su Sky Sport sarà trasmesso solo il posticipo della domenica sera. Perform avrà in esclusiva gli anticipi delle 20.30 del sabato e delle 12.30 della domenica e una gara delle 15.00. La società britannica si è aggiudicata anche i diritti della Serie B. Perform trasmetterà le gare sulla piattaforma DAZN, che può essere definita la Netflix dello sport. L’abbonamento costerà 9,99 euro al mese e non ci sarà nessun vincolo contrattuale. Diletta Dilotta e Paolo Maldini saranno i volti di DAZN. Mediaset ha trovato un accordo con Perform per dare ai clienti Premium la possibilità di vedere le 3 partite a giornata senza dover sottoscrivere altri abbonamenti. Il servizio sarà fruibile su tutti i device digitali comprese le smart TV. L’app DAZN sarà presente anche sui decoder Sky Q, ma in questo caso bisogna fare un abbonamento a parte per vedere le 3 gare di Perform. I tifosi saranno costretti a fare due abbonamenti per vedere tutte le partite di campionato. Il pacchetto minimo di Sky(TV+Calcio) viene offerto a 29 euro al mese, a cui bisogna aggiungere 9,99 per DAZN. Un mini salasso per il “povero” tifoso. Un accordo Sky-Perform potrebbe “salvare” le tasche degli abbonati, ma difficilmente sarà bidirezionale. Il motivo? Sky non ha nessun interesse a far vedere le sue gare in esclusiva anche agli abbonati di DAZN. Più probabile un accordo come quello fatto da Mediaset.

Le gare in esclusiva su Sky

Sabato(2 partite):
Anticipo delle 15
Anticipo delle 18

Domenica(4 partite):
Gara 1 delle 15
Gara 2 delle 15
Posticipo delle 18
Posticipo delle 20:30

Lunedì(1 partita):
Posticipo delle 20.30

Le gare in esclusiva su DAZN

Sabato(1 partita):
Posticipo delle 20:30

Domenica(2 partite):
Anticipo delle 12:30
Gara delle 15

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Assicurazione RC auto con scatola nera

Sgomberato ex penicillina

Pensioni reversibilità Italia nel mirino Ocse

La presunta gaffe della Castelli sulla Panda 1000

Cgia: 11 miliardi al fisco dalle tredicesime

Carta di identità elettronica alle Poste