Dove vedere le gare di Serie A?

Sky e Perform si sono aggiudicati i diritti TV della Serie A per il triennio 2018-2021. Dove vedere le gare? La doppia aggiudicazione dei diritti TV stravolgerà il modo di vedere le partite di Serie A. Perform ha ufficializzato un accordo con Mediaset, ma è indispensabile trovare un'intesa anche con Sky.

Dove vedere le gare di Serie A?Sky e Perform si sono aggiudicati i diritti TV della Serie A per il triennio 2018-2021 per 973 milioni di euro all’anno più bonus di altri 100 milioni sui ricavi dai nuovi abbonamenti. La Lega Serie A ha incassato una cifra inferiore rispetto ai 1.050 milioni offerti da Mediapro nel bando dello scorso febbraio. La società spagnola non ha dato le dovuto garanzie e il contratto è stato annullato. La doppia aggiudicazione dei diritti TV stravolgerà il modo di vedere le gare di Serie A: molto probabilmente non basterà un solo abbonamento per vederle tutte.

Sky si è aggiudicata 7 gare su 10 di ogni giornata di campionato. La TV satellitare(ora anche sul digitale terrestre) si è assicurata in esclusiva gli anticipi delle 15 e delle 18 del sabato, due gare delle 15 della domenica, i posticipi delle 18 e delle 20.30 e infine il Monday Night del lunedì alle 20.30. Su Sky Sport sarà trasmesso solo il posticipo della domenica sera. Perform avrà in esclusiva gli anticipi delle 20.30 del sabato e delle 12.30 della domenica e una gara delle 15.00. La società britannica si è aggiudicata anche i diritti della Serie B. Perform trasmetterà le gare sulla piattaforma DAZN, che può essere definita la Netflix dello sport. L’abbonamento costerà 9,99 euro al mese e non ci sarà nessun vincolo contrattuale. Diletta Dilotta e Paolo Maldini saranno i volti di DAZN. Mediaset ha trovato un accordo con Perform per dare ai clienti Premium la possibilità di vedere le 3 partite a giornata senza dover sottoscrivere altri abbonamenti. Il servizio sarà fruibile su tutti i device digitali comprese le smart TV. L’app DAZN sarà presente anche sui decoder Sky Q, ma in questo caso bisogna fare un abbonamento a parte per vedere le 3 gare di Perform. I tifosi saranno costretti a fare due abbonamenti per vedere tutte le partite di campionato. Il pacchetto minimo di Sky(TV+Calcio) viene offerto a 29 euro al mese, a cui bisogna aggiungere 9,99 per DAZN. Un mini salasso per il “povero” tifoso. Un accordo Sky-Perform potrebbe “salvare” le tasche degli abbonati, ma difficilmente sarà bidirezionale. Il motivo? Sky non ha nessun interesse a far vedere le sue gare in esclusiva anche agli abbonati di DAZN. Più probabile un accordo come quello fatto da Mediaset.

Le gare in esclusiva su Sky

Sabato(2 partite):
Anticipo delle 15
Anticipo delle 18

Domenica(4 partite):
Gara 1 delle 15
Gara 2 delle 15
Posticipo delle 18
Posticipo delle 20:30

Lunedì(1 partita):
Posticipo delle 20.30

Le gare in esclusiva su DAZN

Sabato(1 partita):
Posticipo delle 20:30

Domenica(2 partite):
Anticipo delle 12:30
Gara delle 15

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Assessore Sardu fa l’interprete del consigliere extracomunitario

Winback con rimodulazione di Vodafone

PD di Renzi considera 80 euro un totem

Goletta Verde: Inquinato 48% mare Italia

BCE: In Italia redditi da lavoro inferiori al periodo pre-crisi

Il crollo della Lira turca