Europa League: Il Napoli pesca lo Zurigo

Il sorteggio di Nyon ha decretato le avversarie delle tre italiane nei sedicesimi di finale dell'Europa League. Compito abbordabile per Napoli e Inter, difficile per la Lazio.

Sorteggio sedicesimi di Europa LeagueAlla casa del Calcio Europeo di Nyon si è tenuto il sorteggio per i sedicesimi di finale di Europa League. Compito abborbadibile per il Napoli di Carlo Ancelotti che giocherà contro gli svizzeri dello Zurigo. E’ andata bene, visto che dall’urna poteva uscire una squadra ostica come lo Shakhtar Donetsk o una delle due compagini turche. Gli azzurri, essendo testa di serie, giocheranno l’andata in Svizzera e il ritorno allo stadio San Paolo. La qualificazione agli ottavi di finale non dovrebbe essere un problema.

Compito non difficile anche per l’Inter, che ai sedicesimi dovrà giocare contro il Rapid Vienna. La Lazio non era testa di serie e dall’urna è uscita il temibile Siviglia. Il Chelsea di Maurizio Sarri invece dovrà giocare contro il Malmö. Il match più affascinante è senza ombra di dubbio Galatasaray-Benfica, unico incontro dei sedicesimi che vede di fronte due squadre retrocesse dalla Champions League. Altre gare interessante sono Shakhtar Donetsk-Eintracht Frankfurt, Sporting CP-Villarreal e Celtic-Valencia. Le gare di andata dei sedicesimi di finale di Europa League si giocheranno fra il 12 e il 14 febbraio 2019, quelle di ritorno il 20 o il 21 febbraio 2019.

Sedicesimi di finale
Viktoria Plzeň*(CZE)-Dinamo Zagreb(CRO)
Club Brugge*(BEL)-Salzburg(AUT)
Rapid Wien(AUT)-Inter*(ITA)
Slavia Praha(CZE)-Genk(BEL)
Krasnodar(RUS)-Bayer Leverkusen(GER)
Zürich(SUI)-Napoli*(ITA)
Malmö(SWE)-Chelsea(ENG)
Shakhtar Donetsk*(UKR)-Eintracht Frankfurt(GER)
Celtic(SCO)-Valencia*(ESP)
Rennes(FRA)-Real Betis(ESP)
Olympiacos(GRE)-Dynamo Kyiv(UKR)
Lazio(ITA)-Sevilla(ESP)
Fenerbahçe(TUR)-Zenit(RUS)
Sporting CP(POR)-Villarreal(ESP)
BATE(BLS)-Arsenal(ENG)
Galatasaray*(TUR)-Benfica*(POR)

* Squadre provenienti dalla Champions League

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Migrazione vietata su rete Open Fiber

Il 26 maggio 2019 si vota per le Europee

Terremoto a Barletta di magnitudo 3.9

Ospedale Cardarelli senza biancheria pulita

Inps: Contratti stabili +133.491 nel primo trimestre 2019

Mercatone Uno fallita