Koulibaly e Ghoulam alla scuola Elsa Morante di Scampia

Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam hanno incontrato gli alunni della scuola Elsa Morante di Scampia per fare gli auguri di buon anno scolastico. Una giornata indimenticabile per i giovani liceali.

Koulibaly e Ghoulam a ScampiaOggi(12 settembre) è partito l’anno scolastico 2019/2020 a Napoli. Gli alunni della scuola Elsa Morante di Scampia ricorderanno per molto tempo questa giornata. Non tanto per l’inizio delle attività didattiche, ma per la presenza di due volti noti a Napoli. A fare gli auguri per il nuovo anno scolastico sono intervenuti Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam, i due calciatori del Napoli. Una sorpresa molto gradita dagli alunni del Liceo Elsa Morante.

Selfie, applausi, sorrisi e cori. Soprattutto, due messaggi che i giovani liceali di ricorderanno per tutta la vita: credete nei vostri sogni, credete nella scuola. Koulibaly e Ghoulam hanno parlato anche di temi “delicati” come immigrazione ed integrazione. La promotrice di questa stupenda iniziativa è stata la preside della scuola. Sorprese come quella di oggi dovrebbero essere ripetute più spesso. In fondo i calciatori professionisti sono un “modello” per tanti giovani, soprattutto per quelli che abitano in periferia. Un’altra iniziativa interessante, potrebbe essere quella di fare allenare la squadra nei tanti campi presenti a Napoli e provincia, un giorno a settimana quando non ci sono partite ufficiali infrasettimanali. Anche in questo modo si “riconquistano” i tifosi. A Scampia c’è lo stadio comunale Antonio Landieri che attende sia il Napoli che la Nazionale di Roberto Mancini.

Commenti

I post più letti negli ultimi sette giorni

Concorso per Vigili Urbani del Comune di Napoli

Confindustria propone tassa sul contante

L’inutile sfogo di Ancelotti per gli spogliatoi del San Paolo

Stipendi dei dirigenti del Comune di Napoli

Impianti Universiadi abbandonati al degrado