Post

Post in evidenza

Una morte bianca provocata da una porcata di Renzi

Immagine
Tragedia del lavoro in Friuli . Uno studente di 18 anni è morto a seguito di un incidente sul lavoro verificatosi nella sede di un’azienda industriale di Lauzacco (Pavia di Udine). E’ l’ennesima morte bianca che si verifica in Italia tra l’indifferenza generale. Questa volta la tragedia è stata provocata da una porcata introdotta da Matteo Renzi quando era presidente del Consiglio .

Assessore Trapanese scopre campo Rom di Scampia

Immagine
L’ assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese ha scoperto che a Scampia c’è un campo Rom . Hanno preso parte alla visita guidata l’assessore all’Urbanistica Laura Lieto , il Presidente del VIII Municipalità Nicola Nardella , il consigliere Rosario Andreozzi e gli operatori del luogo.

Uffici postali o di credito inaccessibili senza Green pass

Immagine
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Dpcm che indica le attività commerciali in cui dal primo febbraio 2022 si potrà ancora accedere senza Green pass . Il governo dei migliori incapaci ha partorito un’altra idea geniale. Uffici postali o di credito inaccessibili senza Green pass . Senza il certificato verde non sarà possibile accedere agli uffici postali o di credito per ritirare la pensione o fare altro.

CNEL: Lavoro precario +5,4% in 20 mesi

Immagine
In Italia continua a crescere il lavoro precario . Dall’inizio della pandemia a ottobre 2021, il lavoro precario è aumentato del 5,4% . E’ quanto emerge dai dati del CNEL . In 20 mesi i lavoratori a termine sono passati da 2,9 milioni di febbraio a 3,067 milioni . Si tratta un numero maggiore di quello pre-pandemico .

Manfredi raddoppia costi Comune di Napoli

Immagine
Il debito del Comune Napoli è salito a 4,9 miliardi di euro . È quanto emerge dal bilancio consolidato 2020. Con questi chiari di luna, il sindaco Gaetano Manfredi ha raddoppiato diversi costi del Comune di Napoli . Sembra incredibile, ma è ciò che si evince dalla delibera (approvata in modo unanime) che stabilisce i nuovi importi che dovrà sborsare nel quinquennio 2022-2027. In una qualsiasi azienda privata si farebbero tagli con un debito insostenibile , al Comune di Napoli invece si raddoppiano i costi del personale .

L’apparenza inganna, giudice Petri

Immagine
“ L’apparenza inganna, giudice Petri ” è un libro di Gianni Simoni e pubblicato da TEA . Lo scrittore è nato a Brescia nel 1938. Gianni Simone vive a Milano dal 1985, ex magistrato , si è occupato della maggior parte dei processi di sequestro di persona a scopo di estorsione e di alcuni dei processi “politici” di quegli anni, svolgendo indagini sulle cellule bresciane legate alle BR e a Prima Linea . E’ autore dei casi dell’ ex giudice Petri e del commissario Miceli e delle indagini del commissario Lucchesi , due serie premiate da un progressivo consenso di pubblico e critica.

Oxfam: Aumenta divario ricchi-poveri

Immagine
La pandemia ha aumentato il divario fra ricchi e poveri . E quello che emerge dal rapporto Oxfam “La pandemia della disuguaglianza” diramato alla vigilia dell’Annual Meeting del World Economic Forum di Davos . I 10 uomini più ricchi del mondo hanno più che raddoppiato i loro patrimoni , passati da 700 a 1.500 miliardi di dollari, al ritmo di 15.000 dollari al secondo, 1,3 miliardi di dollari al giorno. Nello stesso periodo si stima che 163 milioni di persone siano cadute in povertà a causa della pandemia .