Post

Post in evidenza

Oltre ogni sospetto

Immagine
Oltre ogni sospetto” è un libro di Lynda La Plante e pubblicato da Garzanti. La scrittrice è nata a Liverpool nel 1943. Lynda La Plante è stata attrice teatrale e televisiva, prima di intraprendere una fortunata carriera di sceneggiatrice, soprattutto per la televisione. È autrice di diversi romanzi, tra cui la trilogia dedicata a Lorraine Page, poi trasposto in televisione con grande successo, e la serie Prime Suspect di cui è protagonista la detective Jane Ellison. Vive tra Londra e East Hampton(New York). “Oltre ogni sospetto” è il ventottesimo libro della scrittrice britannica, il primo della serie con protagonista il sergente Anna Travis. Il libro è stato pubblicato nel 2004.

De Magistris: Nessuna emergenza rifiuti

Immagine
I quartieri periferici di Napoli sono sommersi da cumuli di immondizia, ma per Luigi De Magistris non c’è nessuna emergenza rifiuti. Evidentemente il sindaco non considera Scampia, Secondigliano, Barra e Pianura zone di Napoli. Da settimane ammassi di sacchetti di spazzatura ingombrano le strade di periferia, riportando quel degrado che ricorda la crisi dei rifiuti del 2008. Nei giorni scorsi a Scampia alcuni cittadini esasperati hanno dato fuoco i cumuli di spazzatura che ingombravano una strada.

Istat: In povertà assoluta 5 milioni di persone

Immagine
Nel 2018, si stima siano oltre 1,8 milioni le famiglie in condizioni di povertà assoluta in Italia, con un’incidenza pari al 7%, per un numero complessivo di 5 milioni di persone(8,4% del totale). Pur rimanendo ai livelli massimi dal 2005, si arresta dopo tre anni la crescita del numero e della quota di famiglie in povertà assoluta. E’ quello che emerge dal rapporto “Le statistiche dell’Istat sulla povertà” pubblicato oggi(18 giugno). La percentuale di famiglie che si trova in povertà assoluta nel Mezzogiorno è del 10%, contro il 5,8% del Nord e il 5,3% del Centro.

Bankitalia: Debito pubblico a 2.373,3 miliardi. E' record

Immagine
La Banca d’Italia ha diramato il supplemento al Bollettino di Finanza Pubblica. Ad aprile 2019 il debito pubblico italiano si è attestato a 2.373,3 miliardi di euro, in aumento di 14,8 miliardi rispetto ai 2.358,5 di marzo 2019¹. E’ il nuovo record storico. L'incremento riflette, oltre al fabbisogno del mese parti a 2,8 miliardi, l'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro(11,6 miliardi, a 58,5), mentre gli scarti e i premi all'emissione e al rimborso, la rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e la variazione dei tassi di cambio hanno nel complesso aumentato il debito di ulteriori 0,4 miliardi.

De Magistris va in Abruzzo a fare una lezione sui rifiuti

Immagine
Napoli è in piena emergenza rifiuti e il sindaco Luigi de Magistris va in Abruzzo a fare una lezione su come si raccoglie la spazzatura a Montesilvano, in provincia di Pescara. Non è Lercio, ma è quello che è accaduto oggi(15 giugno). De Magistris è stato in Abruzzo in qualità di presidente del movimento DeMa per visitare la discarica sul Fiume Saline.

Renziani e Lega salvano Radio Radicale

Immagine
Un emendamento del PD al decreto Crescita salva Radio Radicale. L’ok è arrivato nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera nonostante il parere contrario del viceministro dell’Economia, Laura Castelli. Il renzianoRoberto Giachetti è il primo firmatario dell’emendamento salva Radio Radicale. Hanno votato sì la Lega e tutti gli altri partiti, mentre il M5S ha votato no.

Imprenditore non trova baristi per colpa del reddito di cittadinanza

Immagine
Hai una nuova attività? Vuoi farti un po’ di pubblicità senza pagare un centesimo? Chiama “Il Mattino” per avere visibilità mediatica. Basta che affermi di avere difficoltà a trovare personale che lavora per 800 euro mensili. Il noto quotidiano di Napoli ha pubblicato un’intervista al titolare di un bar in una zona benestante della città. L’imprenditore cerca baristi per la sua attività commerciale ma fino ad oggi non ha trovato nessuno per colpa del reddito di cittadinanza. Una scusa già utilizzata dal sindaco di Gabicce la scorsa settimana.